PT24 è un trasmettitore seriale multicanale compatto per celle di carico e segnali lineari Volt e mA.
Tra le caratteristiche più importanti troviamo la possibilità di gestire e calibrare indipendentemente fino a 4 ingressi. Ciò permette di gestire piattaforme di pesatura da 1 a 4 celle di carico, eliminando quindi le problematiche del collegamento in parallelo di più celle.
Con le 4 uscite a relè e 4 ingressi digitali è possibile gestire anche funzioni di controllo, monitoraggio, allarme, dosaggio ecc. Comodi selettori consentono di accedere dall’esterno al settaggio della velocità di comunicazione (fino a 57.600 byte/sec), all’indirizzo seriale (fino a 15 apparecchi) ed al tipo di comunicazione (RS232/RS485). 3 led indicano lo stato della trasmissione.
Tramite l’uscita seriale, PT24 può essere interfacciato singolarmente od in rete a qualsiasi apparecchiatura analogica o digitale, come PLC, computer, stampanti, schede di acquisizione ecc.
Può inoltre essere equipaggiato di uscita analogica Volt/mA con scala programmabile via software, utile ad esempio per collegare un visualizzatore locale. Per sistemi con celle di carico di grande portata, è possibile inserire manualmente i dati di calibrazione riportati sul report di collaudo delle celle stesse.
Questo trasmettitore seriale multicanale viene fornito in contenitore metallico, con connettori di collegamento di tipo vaschetta e spina d’alimentazione a pannello oppure connettori estraibili. E’ possibile comunque avere contenitori personalizzati, come ad esempio con attacco a barra Din, o con connessione tramite pressacavo.
E’ possibile collegarsi ad un programmatore o visualizzatore locale tramite una seconda porta seriale con connettore RJ45.
Per le sue grandi potenzialità, il trasmettitore seriale multicanale PT24 è adatto per realizzazioni personalizzate su specifica del cliente anche in piccole serie.
Per consultare le schede tecnica del prodotto, cliccare sul seguente link
https://www.picotronik.it/prodotti/trasmettitori-per-celle-di-carico/pt24/
Per ulteriori informazioni sui prodotti Picotronik visitate la pagina LinkedIn dell’azienda