PS30, l’indicatore multicanale di Picotronik, è un trasmettitore per celle di carico e segnali lineari Volt e mA con risoluzione fino a 100.000 punti. Compatto e ad alte prestazioni, PS30 gestisce varie funzioni, tra cui quelle di peak-hold che permettono di eseguire test di strappo o massimo picco raggiunto. Tali test sono solitamente utilizzati nei laboratori di controllo qualità.
Tra le caratteristiche più interessanti c’è la possibilità di gestire e calibrare indipendentemente fino a 4 celle di carico. Questa particolarità permette a PS30 di gestire piattaforme di pesatura da 1 a 4 punti, eliminando perciò le fastidiose problematiche del collegamento in parallelo di più celle di carico. Inoltre con le 4 uscite a relè ed i 3 ingressi digitali è possibile gestire funzioni di controllo, allarme e dosaggio.
Tramite l’uscita seriale e/o quella analogica può essere interfacciato singolarmente od in rete a qualsiasi apparecchiatura analogica o digitale: PLC, computer, stampanti ecc.
Per la lettura di segnali instabili, oltre al filtro digitale è possibile selezionare la visualizzazione dell’ultimo digit, con incremento di 1, 2 oppure 5 digit alla volta.
Per i sistemi di grande portata è possibile inserire manualmente i dati di calibrazione riportati sul report di collaudo delle celle di carico. La memoria interna tamponata permette, all’occorrenza, di utilizzare l’indicatore multicanale di Picotronik PS30 anche come data logger.
La grande versatilità di base rende PS20 particolarmente adatto a personalizzazioni, anche per piccoli lotti.
Per consultare le scheda tecnica del prodotto, cliccare sul seguente link
https://www.picotronik.it/prodotti/indicatori-digitali/ps30/
Per ulteriori informazioni sui prodotti Picotronik visitate la pagina LinkedIn dell’azienda